Ferrara Talent Playground

Il Comune di Ferrara in collaborazione con il Laboratorio Aperto all’ex Teatro Verdi lancia Ferrara Talent Playground, un Passaporto da rilasciare ai partecipanti a tutti gli applicants che rientrano nella definizione della Legge Regionale 14 febbraio 2023, n. 2 “Attrazione, permanenza e valorizzazione dei talenti ad elevata specializzazione in Emilia-Romagna”, diventeranno “Talenti per Ferrara” e il loro status sarà testimoniato dall’assegnazione di un “passaporto”, con relativi privilegi.

Il progetto mira a trattenere i ‘cervelli’ del territorio e attirarne da fuori, grazie a un ‘pacchetto’ di servizi personalizzati e a una selezionare di professionalità da proporre al mercato del lavoro.

Con questo progetto si intende offrire delle opportunità ai giovani talenti, non solo sul piano professionale, ma anche su quello umano, toccando tutti i punti della vita di una persona e rendendo la città sempre più a misura di cittadino e di famiglia. Il progetto non è rivolto solo ai ragazzi universitari di Ferrara, ma anche ai talenti che abitano al di fuori della città, sia a livello nazionale che internazionale. Infatti, per le aziende del territorio che vorranno segnalarci le competenze di cui hanno bisogno, potremmo trovare le università, anche fuori dall’Italia, che formano i profili con le competenze richieste e contattarle per segnalare le opportunità lavorative e le agevolazioni previste da ‘Talent playground’”.

Per aderire al programma ti chiediamo di compilare i seguenti form:

Per maggior info è possibile mandare una email su ferrara@labaperti oppure chiamare al numero 344 344 55 35 ai seguenti orari:

– Lunedì dalle 14.00 alle 18.00

– Venerdì dalle 9.00 alle 13.00