Laboratorio Aperto
Open Innovation

ferrara – Ex teAtro vErdi

Open Innovation

LABORATORIO APERTO
FERRARA – EX TEATRO VERDI

Open Innovation

 

L’Open Innovation è un modello che promuove la creazione di nuovi metodi di collaborazione per lo sviluppo di tecnologie, servizi e prodotti. Il modello permette di ottimizzare interi sistemi territoriali perché migliorano l’efficacia degli investimenti pubblici, catalizzano investimenti privati e contribuiscono a strutturare reti innovative locali e favoriscono la costruzione di filiere innovative.

Questo perché la condivisione di competenze e conoscenze, caratterizzato da uno sguardo al futuro, permette all’intero territorio di beneficiarne, aumentando il livello di cultura imprenditoriale e sociale all’interno della comunità.

In quest’ottica l’ex-Teatro Verdi progetta ed ospita eventi e percorsi dedicati alla promozione di Open Innovation con il coinvolgimento di tutti gli attori necessari.

Nella sezione eventi scopri le challenge, Call for ideas, Call for solutions e Hackaton dedicati al tema della mobilità e del turismo.

Calendario eventi

Mostra WS_WASTING SAFETY

Mostra WS_WASTING SAFETY

WS_WASTING SAFETY People at work – Analisi e progettazione di Dispositivi di Protezione Individuale in contesti extra-ordinari   Plam Creative Studio in collaborazione con Laboratorio Aperto Ex Teatro Verdi Ferrara (via Castelnuovo 10) e con il patrocinio di...

Al via How I met Science 2.0

Al via How I met Science 2.0

CONFERENZA STAMPA - HOW I MET SCIENCE 2.0 Venerdì 21 maggio è stato presentato il progetto How I met Science 2.0 del gruppo universitario Scienziati Irriducibili. La conferenza stampa si è tenuta presso l'ex foyer del Laboratorio Aperto di Ferrara - Ex Teatro Verdi....