Il Laboratorio Aperto, nell’ambito del Progetto Ferrara Talent Playground del Comune di Ferrara, dà il via ad un processo partecipativo di un anno per indagare quali sono gli strumenti per attrarre e trattenere i giovani talenti nel territorio, comprendendo il loro punto di vista sull’attrattività della città di Ferrara e lavorando con vari stakeholder per elaborare strategie efficaci. 
Tramite il percorso si mira ad offrire ai giovani talenti opportunità, non solo professionali, ma anche personali, coprendo tutte le sfere della vita quotidiana e rendendo la città sempre più a misura di cittadino e di famiglia. 
L’attività avrà avvio attraverso un aperitivo condiviso, il quale sarà occasione per presentare il progetto e le tappe dell’indagine partecipativa. Abbiamo dunque il piacere di invitare e dialogare con le associazioni territoriali, i giovani studenti o lavoratori e le persone attive sul territorio, nonché tutti gli attori che si muovono in tale direzione. Si tratterà di un’occasione per condividere visioni e lanciare un processo di coinvolgimento su un tema rilevante per il futuro e il presente del territorio.  
Il primo appuntamento si terrà il 23 ottobredalle ore 18.30 alle ore 20.00 presso la Terrazza del Laboratorio Aperto di Ferrara, in Via Castelnuovo 10. In caso di maltempo ci si sposterà all’interno del Teatro. 
Saremmo felici di avervi presenti all’evento per conoscere il progetto, incontrare i coordinatori e i facilitatori del processo e instaurare un primo spazio di collaborazione. Sarà anche un’occasione per soddisfare curiosità e avviare conversazioni. 
Per maggiori potete contattarci inviando una mail a ferrara@labaperti.it o chiamando il numero 344 3445535.