Il ciclo di eventi online #LabTalks, organizzato sinergicamente dai Laboratori Aperti di Modena, Ferrara, Forlì, Ravenna e Piacenza! L’iniziativa vuole dare spazio a idee, progetti e persone in grado di costruire un dialogo ed una comunità legati all’innovazione e alle sfide contemporanee, dalla stampa 3D al futuro del lavoro, dall’internazionalizzazione delle startup alla scuola 3.0.

Ciascun evento, della durata di un’ora, coinvolgerà 2 esperti italiani ed internazionali che, con l’aiuto di un moderatore, si confronteranno su un singolo tema.

?LAB TALK #2
Mercoledì, 1 Aprile 2020 | ore 16:00
“Sviluppare il proprio talento”, con Marco Bertola e Federica Grosso

Come individuare le potenzialità e promuovere un uso consapevole del proprio talento, in complementarietà con gli altri, per sviluppare le capacità di ogni membro del team, nel contesto lavorativo. Ne parliamo con Federica Grosso e Marco Bertola, consulenti e coaches del settore.

? Gli ospiti

Federica Grosso è psicologa, psicoterapeuta, Mentor Coach, Professional Certified Coach con credenziale rilasciata dall’ICF – International Coach Federation e Certified Gallup Strengths Coach. Ha una consolidata esperienza nei processi di apprendimento e sviluppo delle persone, dei gruppi e delle organizzazioni. Svolge la sua attività di coach in Italia e in Svizzera occupandosi principalmente di crescita manageriale e supporto al cambiamento. Federica lavora in partnership con executive e con i loro team supportandoli nel raggiungimento dei risultati di business e nell’ampliare il loro impatto attraverso lo sviluppo della loro eccellenza personale.

Marco Bertola è un coach PCC, consulente ed esperto di change management. È certificato in strumenti quali Strengths Finder, MBTI, TKI e nella metodologia Appreciative Inquiry. Ha lavorato in società quali UniCredit, Hypoverinsbank come coach, facilitatore, trainer ed esperto di Change Management e presso il Teleos Leadership Institute di Filadelfia (USA) come consulente senior. Al centro del lavoro di Marco c’è la convinzione che chiave per il successo di persone, team e organizzazioni sia la scoperta del potenziale e dell’unicità dei talenti di ciascuno.

Il moderatore

Fabio Sgaragli, Head of Innovation della Fondazione Giacomo Brodolini. In questo ruolo, coordina le attività e i progetti di dieci centri per l’innovazione aperta. Esperto di politiche urbane per lo sviluppo locale e l’innovazione sociale, collabora con una serie di realtà in tutta Europa ed è curatore di un numero di pubblicazioni sul tema. Dal 2012 al 2015 è stato consulente per i processi di capitalizzazione e disseminazione del Segretariato di URBACT II, il programma Europeo di finanziamento di network di città Europee per il peer learning. Già fondatore e manager del gruppo di Global Sustainability di PricewaterhouseCoopers, ha curato progetti di business innovation in più di 30 paesi del mondo.

Registrati qui, è gratis ?

https://zoom.us/webinar/register/WN_MCtHDpQKT12NJSveI2YUuA