Inaugura mercoledì 8 maggio la terza edizione di “Ferrara incontra l’editoria”, progetto dell’Università di Ferrara dedicato al mondo dell’editoria e ai suoi protagonisti.
Dopo Bompiani e Adelphi, ospiti delle due precedenti edizioni, quest’anno il festival dedica un’edizione speciale ai libri per bambine/i e ragazze/i.
Saranno infatti presenti sul palco dell’Ex Teatro Verdi , (via Castelnuovo, 10) , due tra le case editrici per l’infanzia più importanti e significative in Italia: Einaudi Ragazzi, casa editrice storica che proprio quest’anno festeggia il cinquantesimo anniversario della sua fondazione, e I Topipittori, vincitrice dell’ultima edizione del Premio Rodari.
Gli incontri vedranno come protagoniste le due editrici in persona, Gaia Stock (Einaudi Ragazzi) e Giovanna Zoboli (I Topipittori) che, insieme a Michele Piumini (traduttore) e Anna De Giovanni (capo ufficio stampa Einaudi Ragazzi), dialogheranno con il pubblico raccontando tutta la ricchezza del proprio lavoro.
Da quest’anno inoltre il festival diventa ancora più grande. Due librerie, Il Libraccio e La Pazienza Arti e Libri, si sono infatti unite al progetto con la realizzazione di un “Extrafestival” che vedrà svolgersi numerosi incontri ed eventi dedicati alle due case editrici ospiti.
La partecipazione è gratuita senza prenotazione , per ulteriori informazioni consultare : https://www.unife.it/it/notizie/2024/vita-universitaria/ferrara-incontra-editoria