Laboratorio Aperto di Ferrara – HUB di innovazione della città di Ferrara, ha il proprio focus sui temi della trasformazione digitale e della qualità del capitale umano e svolge attività e azioni in tema di mobilità, sostenibilità, cultura, turismo e innovazione – aderisce al progetto Informagiovani Plus un progetto patrocinato dal Comune Ferrara e supportato da Informagiovani.

All’interno del progetto e al centro di questo ecosistema creativo, spicca PoliPolo, uno spazio makerspace situato nell’ex Teatro Verdi di Ferrara. Un luogo dove tecnologia e innovazione si incontrano per trasformare idee in realtà tangibili grazie al supporto di Plam Creative Studio, affermato studio di progettazione multidisciplinare. 

Gli spazi di PoliPolo offrono diversi strumenti e macchinari, tra i quali anche stampanti 3D di ultima generazione, visori per la realtà virtuale e molto altro. Dai progetti individuali alla creazione di prototipi, qui è disponibile tutto ciò che serve per trasformarli in realtà. In modo da avvicinare i giovani al mondo del lavoro supportando e nutrendo la loro creatività. 

Oltre alla fornitura di spazi e attrezzature, offre anche assistenza specializzata. Un team di esperti di design e prototipazione è a disposizione per offrire supporto e consulenza durante il processo creativo.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni PoliPolo visita il sito web https://www.plamstudio.eu/polipolo/ o contattaci via email all’indirizzo polipolo.lab@gmail.com.