Giovedì 9 settembre, alle ore 16:30, al Laboratorio Aperto Ferrara – Ex Teatro Verdi (Via Castelnuovo 10 – Ferrara) ci sarà la presentazione della nuova edizione del bando Incredibol!, il bando pensato per progetti di impresa culturali e creativi, e del nuovissimo bando pilota Bologna Game Farm per lo sviluppo di nuovi progetti di videogiochi. Due importanti occasioni per tutti i creativi della regione.
Durante gli incontri per tutti e due i bandi lo staff di Incredibol! illustrerà le opportunità offerte ai vincitori, i requisiti necessari per partecipare, i criteri di valutazione e le modalità di presentazione delle domande. Seguirà un momento di confronto per rispondere alle domande degli aspiranti partecipanti.
L’ingresso è gratuito, ma con prenotazione.
Per partecipare è necessario munirsi di mascherina e mostrare il green pass all’ingresso.
Per prenotarsi, iscriversi qui: https://www.getcrowd.eu/event/f3d022f0
Vi aspettiamo!
Cos’è INCREDIBOL!
INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna è un progetto nato nel 2010 e promosso dal Comune di Bologna, volto a favorire la crescita e la sostenibilità del settore ICC nella città e nella regione. Le nove edizioni del bando hanno visto 900 candidature per un totale di oltre 2000 partecipanti; i progetti vincitori sono stati 158, attivi in tutti gli ambiti creativi.
Nato come progetto pilota, è diventato un punto di riferimento per le imprese culturali e creative, grazie all’impegno del network di partner pubblici e privati che dedicano tempo, competenze e professionalità al consolidamento di un settore vitale e dai contorni difficili da definire, con peculiarità e necessità molto specifiche.
Incredibol! offre varie opportunità a supporto dei progetti imprenditoriali innovativi: uno sportello di orientamento, consulenze, formazione e una rete di partner formata da enti pubblici e privati già attivi sul territorio cittadino e regionale, contributi in denaro, promozione e altri strumenti per la crescita del settore economico più importante del futuro. Grazie al lavoro di questi anni, a marzo 2019 è stato possibile siglare un accordo di programma triennale tra Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna per lo sviluppo di azioni per il rafforzamento delle industrie culturali e creative regionali, in linea con la ‘strategia di specializzazione intelligente’, S3 regionale.
Per saperne di più sul bando Incredibol 2021 e sul bando Bologna Game Farm, visita il sito
https://www.incredibol.net/category/incredibol-e-dintorni/
Info e contatti:
www.incredibol.net
www.bolognagamefarm.com
facebook.com/incredibol
incredibol@comune.bologna.it