In collaborazione con l’Università degli studi di Ferrara, è stato attivato il corso JOB SPRINT UNIFEopportunità, competenze e strategie per potenziare l’occupabilità. Si tratta di un nuovo insegnamento facoltativo e gratuito progettato per dotare tutta la comunità studentesca Unife di metodi e strumenti efficaci per avvicinarsi con dinamismo e consapevolezza al mondo del lavoro.

L’iniziativa, che coinvolge docentiprofessionisti qualificati e aziende, (tra le quali Praxi, ER-Go, LinkedIn e InfoJobs), è in programma nel periodo marzo-maggio 2023 e prevede:

  • Tra marzo e maggio 2023: 7 lezioni frontali il giovedì pomeriggio (dalle 14.00 alle 18.00);
  • A maggio 2023: una intera giornata (dalle 9:00 alle 18:00) dedicata ad incontri e colloqui con le aziende aderenti, durante la quale sarà possibile, per ogni persona iscritta, proporre il proprio curriculum vitae e la propria candidatura.

JOB SPRINT, inoltre, rilascia 6 Crediti Formativi Universitari (CFU) sovrannumerari a chi frequenta almeno l’80% delle ore e supera la prova di idoneità prevista alla conclusione delle attività.

Programma degli incontri:

A JOB SPRINT UNIFE può iscriversi ogni persona immatricolata a un corso di laurea dell’Università di Ferrara e, in considerazione delle tematiche e degli ospiti in programma, è previsto un alto numero di partecipanti. Il programma definitivo con l’indicazione degli spazi dedicati sarà quindi pubblicato dopo la scadenza delle iscrizioni.

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi all’insegnamento entro il 19 febbraio 2023, ore 23:59, attraverso il form on line disponibile al seguente link: https://forms.gle/6hNdBrozkHv43Jvg6

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Tirocini e Placement scrivendo a: eventi.placement@unife.it