Laboratorio Aperto di Ferrara, negli spazi unici che offre l’Ex Teatro Verdi, si prepara ad accogliere la prima edizione di European Projects Festival.
Dal 4 al 6 aprile 2024, la città diventerà il fulcro dell’evento, ospitando tre giorni intensi di incontri, dibattiti, laboratori ed eventi culturali, dando vita a una celebrazione della progettazione europea e della sua importanza nella costruzione del futuro comune.
L’idea di dare vita a questo Festival è nata dalla mente di Alexandra Storari, figura di spicco nel campo della progettazione e rendicontazione europea, con il supporto dell’Associazione Officine Europa della quale è presidente.
Questo evento è pensato per riunire professionisti del settore, provenienti da tutta Europa, per condividere idee, esperienze e progetti, per costruire nuove collaborazioni e per informare e formare coloro che vogliono capire meglio il ruolo e le sfide dell’Europa di oggi e di domani.
Il Festival si svolgerà in diverse location suggestive, tra le quali la principale sarà il Laboratorio Aperto – Ex Teatro Verdi, che rappresenta un esempio virtuoso di rigenerazione urbana finanziata dall’Unione Europea.
Il debutto di European Projects Festival a Ferrara sarà un’occasione unica per celebrare l’Europa e il suo futuro, attraverso la condivisione di idee, la creazione di reti e la promozione della collaborazione transnazionale.
Per consultare il programma completo e tutti i dettagli è disponibile il sito ufficiale dell’evento: https://www.europeanprojectsfestival.eu/
Rassegna stampa: https://www.filomagazine.it/2024/03/european-projects-festival-un-nuovo-festival-a-ferrara-per-parlare-di-progettazione-europea/