Nell’ambito della rassegna di eventi “Waiting for Bruce”, al Laboratorio Aperto di Ferrara, è stata allestita la mostra “IT’S BOSS TIME”. Il fotografo Maurizio Cavallari, storico fan ferrarese del rocker e fotografo amatoriale con oltre cento concerti del rocker all’attivo ha esposto oltre cento foto, che testimoniano una storia musicale legata al mito di Bruce Springsteen compresa tra Lione 1981 e Barcellona 2023, prima tappa del tour europeo che è approdata a Ferrara il 18 Maggio. Promotori dell’esposizione è l’associazione Music Road, col patrocinio del Comune, in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale, insieme a Apt Emilia-Romagna e Barley Arts, col sostegno di una decina di realtà private.
“Abbiamo voluto generare un effetto immersivo, accogliendo i visitatori con gigantografie per poi proporre nell’anello della sala immagini di formato standard, fino a tappezzare le stanze di fine percorso con foto di piccole dimensioni, unite a biglietti e testimonianze di concerti in tutto il mondo e a particolari effetti di luce”, ha raccontato Alice Marzola, architetto dello studio Around Project di Ferrara, che si è occupata dell’allestimento.
Le immagini sono state narrate con testi di Massimo Pedriali, che propone una rilettura personale dei personaggi delle canzoni del Boss, “Immaginando le loro vite di tutti i giorni dopo lo spegnimento delle luci della ribalta, andando oltre la musica, quando la puntina si stacca dal disco”.
Durante tutto il periodo dell’evento oltre 300 visitatori si sono presentati per onorare Bruce Springsteen.
Per vedere tutte le foto clicca qui: https://www.instagram.com/p/Cs3NoeUtYrG/?igshid=NTc4MTIwNjQ2YQ==