Da martedì 23 Giugno 2020 sarà di nuovo aperto al pubblico il Punto di Facilitazione digitale presso il Laboratorio Aperto- Ex Teatro Verdi presente in Via Castelnuovo 10 a Ferrara. 

Il punto di facilitazione nasce come servizio di supporto e affiancamento individuale per i cittadini che hanno poca dimestichezza nell’uso del proprio dispositivo o che si trovano in difficoltà nel compiere operazioni più o meno complesse.

Anche coloro che hanno già frequentato un corso di alfabetizzazione potranno farvi riferimento per riprendere o approfondire temi svolti durante i corsi stessi.

Il servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 12, rispettando tutte le norme di sicurezza previste, affiancando comunque il Punto di facilitazione digitale online che trovate all’indirizzo: meet.google.com/zce-rock-qzc

Lo sportello fa parte del progetto regionale “Pane e Internet” con lo scopo di sviluppare le competenze digitali dei cittadini ed eliminare il divario culturale digitale presente fra quelli che hanno realmente accesso alle tecnologie dell’informazione e chi ne è in parte o totalmente escluso.  

Per altre informazioni oppure chiarimenti è possibile scrivere una mail a ferrara@labaperti.it oppure chiamare il numero 0532 861597 (segreteria cooperativa Cidas)