La Compagnia Teatro Bianco, sotto la direzione artistica di Roberta Pazi, inaugura la sua terza stagione consecutiva al Laboratorio Aperto ex Teatro Verdi di Ferrara : la rassegna promette due fine settimana di spettacoli intensi e variegati, portando sul palco  gli allievi attori e la Compagnia Teatro Bianco.

Giovedì 23 e venerdì 24 maggio, gli allievi del secondo e terzo anno presentano  “Pezzi da Museo”, un gioco teatrale che ci invita a esplorare l’universo museale con uno sguardo ironico e divertente. In questa rappresentazione, infatti,  le opere d’arte si animano insieme ai personaggi, creando situazioni sempre nuove. Attraverso una visione leggera e spensierata dell’arte e dei suoi spettatori, lo spettacolo dissacra con irriverenza opere e critici, artisti e turisti, in una divertente girandola di personaggi colorati ed eccentrici. È uno specchio delle follie umane, che mette in luce con umorismo le contraddizioni e le particolarità del mondo artistico e culturale.

A  seguire, Sabato 25 e domenica 26 maggio, va in scena “The Moon”. In questo spettacolo gli attori esperti della Compagnia Teatro Bianco vi porteranno in un locale londinese del dopoguerra; attraverso i personaggi che animano questo luogo, offrendo uno sguardo profondo sulle loro vite quotidiane, rivelando passioni, lotte e donandoci  uno spaccato autentico della società e delle relazioni umane in questo complicato periodo storico.            Questa commedia ci invita a riflettere sul significato del lavoro, dell’amicizia, del desiderio e dell’amore, portandoci a confrontarci con le nostre stesse vite.